Test motosega Truetools RAPTOR 52

Oggi vedremo la revisione della motosega termica Truetools Raptor 52.

Truetools RAPTOR 52
La nostra valutazione del Truetools RAPTOR 52

Un piccolo prezzo per grandi capacità! La motosega termica Truetools RAPTOR 52 offre una buona potenza e manovrabilità con un serbatoio di carburante da 550 ml. Un prodotto molto buono che è vittima del proprio successo.

4.5

Con una capacità del serbatoio del carburante fino a 550 ml e una capacità del serbatoio dell’olio di 260 ml, l’unità ha un motore potente e offre buone prestazioni. Un buon strumento di registrazione.

Un inizio sicuro

Esistono dispositivi di sicurezza minimi a cui tutte le motoseghe devono essere sottoposte. Le norme francesi ed europee obbligano i produttori a rispettarle. Nel caso di questa motosega termica Truetools RAPTOR 52, il suo avviamento era completamente sicuro grazie alla sua candela. Era sicuro, ma allo stesso tempo un po’ più complicato: abbiamo dovuto ripeterlo più volte per avviare la macchina per la prima volta… Poi, all’avvio, non ci sono più problemi, è solo il primo avviamento che richiede un po’ di pazienza.

Il dispositivo antivibrazione riduce al minimo la sensazione di formiche tra le braccia dopo ogni utilizzo, che non è eccessiva in quanto la macchina è abbastanza pesante con i suoi 6,5 kg. Poiché lo spostamento determina la potenza massima della macchina, questo modello può sviluppare una potenza massima di 2,2 KW, che è un buon rapporto potenza/peso.

Una macchina ad alte prestazioniTruetools RAPTOR 52

Questa macchina ha un vero e proprio patrimonio, la raccomandiamo ai professionisti con lavori di taglio occasionali e per un uso domestico intensivo.

Proprio come la motosega Timberpro 5 in 1, anche il Raptor 52 è un po’ difficile da avviare al primo colpo, anche se le sue prestazioni sono altrettanto notevoli.

La nostra opinione sulla motosega Truetools RAPTOR 52

La motosega termica Truetools RAPTOR 52 garantisce una sicurezza ottimale durante il funzionamento. La sua autonomia permette all’operatore di portarla ovunque, ed è anche molto maneggevole.

Tutto sommato, è un prodotto molto corretto. Ma per un consiglio personale, andrò più sul Silex Thermal 254cc

Vedi anche:

motosega tagliasiepi TIMBERPRO, motosega ECHO CS 620SX, motosega ECHO CS 500 ES

ParkerBrand Attrezzo da Giardino Multifunzione 5...
  • Motore a due tempi da 52 cc robusto e affidabile.
  • 2,2 kW a 7500 giri/min.
  • Certificato TUV, CE.
  • Include motosega. Tagliaerba, decespugliatore. Tagliasiepi e asta di estensione
  • Kit di attrezzi, imbracatura e bottiglia di miscelazione del carburante inclusi.