Test motosega ECHO CS550

Che siate professionisti o dilettanti in questo campo, l’abbattimento e la potatura o altri lavori di taglio del legno è un’attività seria. Un lavoro ben fatto richiede anche attrezzature di qualità e per questo non avete 50 opzioni, avete bisogno di una motosega al top della gamma. Presentando così tutte le funzioni necessarie per il successo dei vostri vari compiti, la vostra motosega ECHO CS550 vi aiuterà a svolgere i vostri compiti in modo semplice ed efficiente.ECHO CS550

La nostra valutazione della ECHO CS550

Questa motosega ha tutto ciò che serve: ottima manovrabilità grazie al peso ridotto e alle dimensioni ridotte, e alte prestazioni grazie al motore ottimizzato con spazzamento in laminato. Consigliamo questo modello ai professionisti e ai privati che hanno regolarmente del legno da tagliare.

4.9

Concentratevi sul modello ECHO CS 550, un modello ad alte prestazioni all’avanguardia della tecnologia. Proprio come il Ryobi 5133002186 RCS2340.

Caratteristiche del modello

La motosega termica CS 550 è un modello appositamente progettato per alte prestazioni. Sfrutta al massimo i suoi vantaggi: ha uno spostamento di 54,1 cc e pesa 6 kg con una lama lunga 50 cm. Manca di potenza, si potrebbe dire, senza contare sul motore a spazzamento stratificato. Questo tipo di motore ottimizza la potenza e il consumo di carburante su diversi punti:

  • Efficienza: ottimizzazione del combustibile bruciato per migliori prestazioni.
  • Potenza: Coppia elevata con una gamma di giri più ampia
  • Ecologia: il motore consuma il 20% di carburante in meno con questa tecnologia ed emette il 60% di emissioni in meno!
  • Norme: Questa tecnologia è già conforme alle norme europee sui gas di scarico, livello 2.

Con questo potente motore, si possono facilmente tagliare i rami o far cadere alberi piuttosto grandi.

Lo starter a chiusura automatica garantisce una maggiore sicurezza. L’accensione è facilitata dalla valvola di decompressione. Durante i miei test fin dal primo tentativo il motore si è avviato senza problemi (dopo aver iniettato un po’ di benzina nel motore).

Una piccola e maneggevole motosega la ECHO CS550

Con i suoi 6 kg questa motosega è una delle più leggere che abbiamo testato. Il suo piccolo motore è stato ottimizzato per essere il più leggero possibile e può essere trasportato da qualsiasi luogo molto facilmente.

Le sue dimensioni ridotte consentono inoltre di maneggiarlo e posizionarlo ovunque. Con i suoi 23 cm di larghezza per 43 cm di lunghezza e 28 cm di altezza, questa piccola motosega è particolarmente adatta per i lavori di potatura in cui si hanno le braccia alzate per tutto il giorno. Altrimenti ce ne sono di più leggeri e manovrabili come l’AKE 35S della Bosch.ECHO CS550

Inoltre, le maniglie del dispositivo sono rivestite con un materiale plastico antiscivolo che permette una buona presa della macchina.

La nostra opinione sulla ECHO CS550

Ti ho abituato a passare attraverso la fase “opinione degli utenti” prima di darti la mia opinione, ma ora si scopre che non ce n’è nessuna su Amazon.it. Se decidete di acquistare questo modello vi invitiamo a dare la vostra opinione sulla piattaforma per aiutare i futuri clienti!

Per quanto mi riguarda, si tratta di un’attrezzatura di alta qualità e ad alte prestazioni che si adatta sia a un professionista che a un privato che ha regolarmente del lavoro da svolgere in giardino. Questa motosega è di ottima qualità ed è riuscita a combinare alla perfezione prestazioni, consumi e manovrabilità. Proprio come il TIMBERPRO 62CC.

Vedi anche:

motosega Ryobi 5133002186 RCS2340, motosega Matrix EK 2400-40 AK, motosega affilatrice Einhell BG-CS 85 E

ECHO CS-550 - Sega elettrica con motore con...
  • Questa motosega lei épatera dalle sue prestazioni eccezionali.
  • Prima motosega Echo utilizzando la tecnica del motore a scansione stratificato. Vantaggi:...
  • valvola di decompressione per un facile avviamento.
  • Flusso d' aria ottimizzato – Carter in lega di magnesio
  • 54,1 cc – 2,49 kW – guida 45 cm – 6,0 kg – Questo scenario II