Test motosega ECHO CS 8002

Chiamare i professionisti! Se è il momento di rinnovare la vostra attrezzatura, in questo caso la vostra motosega per il vostro lavoro di giardiniere, falegname, boscaiolo, paesaggista o altro? Sei arrivato alla pagina giusta! Ovviamente avete bisogno di una o più macchine che si adattino alle vostre capacità e alle vostre esigenze. Tutto sommato, avete bisogno di una macchina professionale che offra prestazioni eccezionali e che abbia una vita utile di diversi anni anche con un uso quotidiano intensivo. Abbiamo trovato un modello che soddisfa le vostre aspettative: la motosega ECHO CS 8002.

ECHO CS 8002
La nostra valutazione sulla ECHO CS 8002

Sempre nell’equipaggiamento professionale Echo ci offre la motosega modello CS8002. Piuttosto pesante ma ultra potente, questa motosega per il disboscamento è un riferimento nel suo campo. L’unica cosa che può rallentare è il prezzo con più di 1000 euro da spendere per acquistare la bestia.

4.2

Non c’è bisogno di forzare troppo

Il Lumberjacking di solito comporta una certa forza. L’utente deve fare un minimo sforzo per un lavoro ben fatto, infatti se si mette la sega sul tronco e si preme il grilletto, si salta in giro a caso…
Ma con un modello come l’ECHO CS 8002, la fatica si riduce. Si tratta di un dispositivo che garantisce elevate prestazioni, in quanto è stato appositamente progettato per i professionisti, e quindi ha un’elevata potenza di uscita, proprio come il Ryobi 5133002186 RCS2340.

Caratteristiche della ECHO CS 8002

Questa motosega è stata creata per il disboscamento, ecco perché ha un motore di 80,7 cc ed è in grado di sviluppare un impressionante 3,93 kW! La sua barra guida di 60 cm conferma la sua utilità per abbattere anche gli alberi più grandi.

Completamente protetta contro le vibrazioni questa motosega è particolarmente piacevole da usare, gli intenditori apprezzeranno anche l’alloggiamento in lega di magnesio.

Solo il suo peso di 7,6 Kg è un po’ fastidioso durante l’uso, ma per una macchina così potente è una preoccupazione minore. È sempre possibile trovare modelli più leggeri come il Matrix EK 2400-40 AK o il Bosch AKE 35 S.

La nostra opinione sulla motosega ECHO CS 8002ECHO CS 8002

Non c’è bisogno di spendere ore su di esso, come si può immaginare che questo modello della (eccellente) marca Echo non manca di essere all’altezza della reputazione del marchio, come dimostra l’ECHO CS 620SX. Le prestazioni sono semplicemente eccellenti, la maneggevolezza è molto semplice e il sistema antivibrazioni lo rende ancora più piacevole da usare!

Consigliamo questo modello a tutti i professionisti che vogliono acquistare una macchina che resista alla prova del tempo e che, con una buona manutenzione, possa durare più di 10 anni!

Vedi anche:

motosega ECHO CS 680, motosega Dolmar ES-42A, motosega Dolmar ES-38A

ECHO CS 8002 – Professionelle Kettensäge mit...
  • Motosega ad alta potenza di stampa – ideale per l' abbattimento.
  • Carter in lega di magnesio.
  • Vibrazione protetto
  • 80,7 CC – 3,93 KW – Binario 60 cm – 7,6 kg
  • '' elettroniche piezoelettrica Pro Fire.