Test motosega ECHO CS 680

Avete bisogno di abbattere alberi nel vostro giardino? Per andare veloce e ottenere la soddisfazione di un lavoro ben fatto, è necessaria una motosega di qualità: scopriamo insieme la ECHO CS 680.

ECHO CS 680
La nostra valutazione sulla ECHO CS 680

Per meno di 900 euro avete l’esperienza del marchio Echo che vi offre questa motosega semi-pro che farà la gioia di tutti i suoi utilizzatori. Anche se pesante, questa motosega è venduta con una cinghia per una facile maneggevolezza. Un prodotto eccezionale valutato solo 4,2 a causa del suo prezzo, ma che vale le migliori valutazioni su questo sito.

4.2

Almeno, un’attrezzatura che garantisca prestazioni sufficienti e adattata alle vostre capacità di privati. Non siete abituati a questo tipo di lavoro, ma volete comunque un apparecchio ad alte prestazioni? L’ECHO CS 680 si rivela essere un’apparecchiatura semi-professionale, appositamente progettata per tutti gli utenti. In ogni caso, è uno dei modelli più popolari tra le referenze del marchio.

Un modello per gli individui

Non è necessario essere un professionista per maneggiare la motosega ECHO CS 680. Anche se è un modello semi-professionale, è stato creato per essere adattato alle vostre esigenze, anche come giardiniere, mietitore o apprendista falegname.

La sua scheda tecnica: si tratta di una motosega termica da 66,8 cc, 3.260W e dotata di una lama o guida da 40, 50 o 60 cm (a seconda del modello scelto) per un peso di 6,6 kg. Più pesante del Dolmar ES-42A.

Si tratta quindi di una delle motoseghe più potenti che abbiamo testato e anche la più adatta per lavori intensivi. Questa motosega è ideale sia per i professionisti che per i privati con molti lavori di abbattimento/taglio previsti.

Non stancartiECHO CS 680

Come abbiamo appena visto non vi peserà con i suoi 6,6 kg, rimane facile da maneggiare e leggero.

Se è troppo pesante, può stancarti durante e dopo il lavoro. Tuttavia, l’ECHO CS 680 ha il vantaggio di una tracolla rimovibile per aiutarvi a trasportarlo. Ancora una volta, per non affaticarvi per niente, la motosega è dotata del sistema di accensione elettronica brevettato “Pro-Fire” che avvia la macchina in un batter d’occhio. Questo rende il vostro lavoro ancora più facile. Anche lo SHINDAIWA 667 offre questo vantaggio.

La parte superiore della ECHO CS 680 è top

La nostra opinione? È che questa motosega è la più potente ed efficiente motosega che abbiamo mai testato. Al suo prezzo, ovviamente, si rivolge principalmente ai professionisti, ma data la longevità delle macchine Echo, un privato potrebbe benissimo equipaggiarsene.

Io stesso ho un giardino piuttosto grande e mi ritrovo sempre con un sacco di lavoro di abbattimento da fare, ho fatto la mia solita mezza giornata di lavoro in un’ora con l’ECHO CS 680!

 

Vedi anche:

motosega Dolmar ES-42A, motosega Dolmar ES-38A, motosega Truetools RAPTOR 52