Test motosega ECHO CS 620SX

La longevità è un criterio essenziale nella scelta di una motosega. In ogni caso, si tratta di un’apparecchiatura che rappresenta un investimento piuttosto conseguente tanto quanto l’investimento necessario per far durare a lungo questa macchina. La ECHO CS 620SX è una motosega a motore a corsa lunga con una durata particolarmente lunga. L’abbiamo testato per voi e oggi condividiamo il nostro pensiero al riguardo.

ECHO CS 620SX
La nostra valutazione della ECHO CS 620SX

Questo modello di motosega termica ci è piaciuto molto durante i nostri test. È un modello che si adatta sia ai professionisti che ai privati con un sacco di lavoro di taglio da fare nel loro giardino. Un modello del famoso marchio Echo che riesce a coniugare alla perfezione potenza e manovrabilità.

4.8

ECHO CS 620SX: prestazioni e durata

La motosega ECHO CS 620SX viene fornita con una garanzia di due anni. Particolarmente adatto per lavori intensivi, il motore a corsa lunga di questa unità permette di sviluppare tutta la potenza del motore da 60cc. Questo permette di ottenere prestazioni solitamente riservate ai motori di 80cc. Questa motosega è quindi in grado di sviluppare una notevole potenza e ha una coppia molto elevata.

Il controllo iper efficiente del flusso d’aria e dell’evacuazione dei gas di scarico garantisce un livello di prestazioni ineguagliabile. Proprio come i motori di scavenging stratificati, questa gestione ottimizzata del consumo di carburante si traduce in un risparmio di carburante e in emissioni di CO2 limitate.

Durante i test sui legni esotici duri, abbiamo apprezzato molto il sistema antivibrazione che ci permette di utilizzare il dispositivo in modo più confortevole.

Secondo vari commenti online di utenti di lunga data, questo modello può durare fino a 5 anni!

Altri vantaggi significativiECHO CS 620SX

La motosega ECHO CS 620SX dura quindi nel tempo e offre prestazioni, come molti modelli di motoseghe termiche. Ma questo non è il suo unico vantaggio.

È anche apprezzato per il suo peso ridotto, che consente una manovrabilità ottimizzata, proprio come il MATRIX EK 2400-40 AK e la sua recinzione abbastanza grande da affrontare alberi di grandi dimensioni. Ha un peso totale di 6,2 kg per una lama o una recinzione di 50 cm. Un componente tanto più speciale: è chiamato il super recinto pro perché offre le stesse prestazioni dei recinti delle macchine professionali.

Il suo peso leggero lo rende facile da maneggiare e permette di non stancarsi ogni volta che si trasporta la macchina.

La nostra opinione sulla motosega ECHO CS 620SX

Questo dispositivo è destinato principalmente ai professionisti. Tuttavia, l’ho raccomandato a diversi privati che hanno molto lavoro da fare nel taglio e nella potatura e ne sono ancora oggi molto soddisfatti. È una macchina molto potente che offre una potenza incredibile e una migliore manovrabilità.

Vedi anche:

motosega ECHO CS 500 ES, motosega ECHO CS550, motosega Ryobi 5133002186 RCS2340